top of page
PARTNER

Avv. Roberto Lazzini

Socio fondatore dello Studio Legale, esperto in diritto bancario, fallimentare e commerciale. Vanta una significativa e trentennale esperienza in materia di diritto bancario e finanziario, con particolare riguardo ad ogni aspetto di recupero e tutela del credito, avendo curato in prima persona, per primari istituti bancari italiani e di primarie società di servicing internazionali, attività di gestione (giudiziale e stragiudiziale) di consistenti portafogli di crediti bancari in sofferenza

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara (1996).

Avvocato Cassazionista (2010)

Lingue: Inglese

Email: lazzini@studiolazzini.it

PROFESSIONISTI

Avv. Chiara Calandro

Collabora con lo Studio Legale dal 2014. Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto civile, con particolare riguardo al contenzioso, sia attivo che passivo, in tema di diritto bancario e contratti di leasing, seguendo in prima persona tutto l’iter giudiziale, a partire dall’acquisizione del titolo esecutivo fino all’esecuzione, mobiliare ed immobiliare e/o alla materiale apprensione del bene. Assiste la clientela dello Studio con riguardo al contenzioso civile, bancario, alle fasi giudiziali e stragiudiziali di recupero del credito oltre che nella partecipazione alle aste giudiziarie, ivi comprese quelle concorsuali.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Massa Carrara (2017).

Lingue: Spagnolo e Inglese

Email: calandro@studiolazzini.it

PROFESSIONISTI

Avv. Federica Poggianti

Collabora con lo studio legale dal 2020. Nel corso della sua attività professionale ha maturato esperienza nel diritto civile, di famiglia e delle successioni, nonché in diritto bancario e delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari. Ha altresì frequentato il corso per mediatore per le controversie civili e commerciali ed è mediatrice presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Pisa.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Massa Carrara (2009).

Lingue: Inglese.

Email: poggianti@studiolazzini.it

PARTNER

Avv. Chiara Lembi

Socia dello Studio Legale, dopo la formazione universitaria ha lungamente collaborato con lo Studio Legale Ripa di Meana di Roma (2002-2009), ed ha conseguito nel 2008 un Master Universitario di II Livello in “Diritti della Persona e Nuove Tecnologie” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (Direttore prof. S. Rodotà), specializzandosi nella tutela dei diritti della persona, dell’informazione e dei dati personali. Dal 2010 collabora con l’avv. Roberto Lazzini, divenendo sua socia nel 2018. Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto civile e del diritto bancario e finanziario, approfondendo e curando ogni tematica del contenzioso, sia attivo che passivo, in materia di rapporti bancari e finanziari.

Si è laureata a pieni voti cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa.

Si è iscritta nel 2006 all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è iscritta dal 2010 all’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara.

Lingue: Francese e Inglese

Email: lembi@studiolazzini.it

PROFESSIONISTI

Avv. Nicola Domenichelli

Collabora con lo Studio Legale dal 2018. Nel corso della sua attività professionale ha maturato esperienza nei settori del diritto civile, commerciale e fallimentare, oltre che nell’ambito del diritto delle esecuzioni civili e delle procedure di sovraindebitamento e di componimento della crisi di impresa. Assiste la clientela dello studio con riguardo al contenzioso civile e bancario nonché alle fasi giudiziali e stragiudiziali di recupero del credito.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Pisa.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Massa Carrara (2013).

Lingue: Inglese.

Email: domenichelli@studiolazzini.it

OF COUNSEL

Avv. Nicoletta Mincato

Avv. Nicoletta Mincato

L’avv. Nicoletta Mincato è specializzata nel diritto societario e commerciale, nonché in responsabilità amministrativa degli enti ex D. Lgs. 231/2001; svolge attività di consulenza per le imprese, anche in materia di compliance e di gestione dei rischi. È componente di numerosi Organismi di Vigilanza ex. D. Lgs. 231/2001 (anche di società quotate e operanti all’estero) e vanta un’ampia esperienza nell’attività di predisposizione e aggiornamento dei Modelli organizzativi 231, di audit e di formazione del personale.

È componente dell’Arbitro Bancario e Finanziario (Collegio di Roma)

bottom of page